Qualsiasi sport degno della sua fama, si contraddistingue per numerosi fattori: adrenalina percepita, difficoltà applicativa, strumenti impiegati, successo suscitato nei confronti del pubblico e giusto equipaggiamento.

Quest’ultimo, chi vuole dare in apparenza la sua sensazionale professionalità, riveste un ruolo estremamente importante, perché un buon abbigliamento nella pratica di uno sport, risulta essenziale affinché non ci siano spiacevoli dolori o graffi su tutto il corpo dello sportivo. In circostanze più “estreme”, il giusto equipaggiamento è in grado anche di difendere dalla polvere, garantendo una buona visibilità e una pelle protetta. Uno degli sport che senza dubbio prevede un occhio di riguardo per l’abbigliamento utilizzato è il motocross, da cui deriva la famosissima pratica della bici BMX.Proprio in BMX si notano sostanzialmente due attivita: la BMX Race e la BMX Freestyle. Per le due pratiche viene utilizzata una piccola bici, per cui il telaio e le ruote sono piccole, la sella si posiziona ad una bassa altezza e il manubrio è grande per facilitare la guida dello sportivo. Uno sport che affascina principalmente i più giovani e che, anno dopo anno, vede una fertile crescita.

Ma come ci si equipaggia per uno sport di questo genere evitando acquisti scorretti? In questo articolo verrà illustrata una piccola guida sugli accessori motocross più importanti per principianti, di cui 24 MX si occupa nella sua vendita e nella relativa distribuzione. Partendo dal presupposto che 24MX si classifica come il miglior negozio online di motocross in Europa, visitando direttamente il sito ci si rende immediatamente conto che l’abbigliamento del rider assomiglia a quello per la motocross, soprattutto per quanto concerne la BMX Race, pratica per la quale si utilizza un casco integrale con protezioni per il corpo integrative, come gomitiere, ginocchiere e guanti lunghi. Pronto per scoprire questo mondo?

Il giusto outfit per principianti: gli accessori motocross

L’abbigliamento del rider assomiglia a quello per gli appassionati del motocross, soprattutto per la BMX Race, pratica per la quale si utilizza un casco integrale e delle protezioni per il corpo, come gomitiere, ginocchiere e guanti lunghi. La scelta del casco è fatale nella realizzazione della propria tenuta, non solo perché è vitale per la sicurezza, ma soprattutto perché costituisce un marchio che contraddistingue il vostro stile.

La scelta del casco va calibrata in base alle vostre esigenze, che 24 MX saprà sicuramente soddisfare alla luce del vasto range di prodotti che offre. I caschi integrali sono senza dubbio una protezione totale, nonché la soluzione migliore per il motocross:oltre ad essere funzionali sono progettati per resistere alle intemperie invernali, senza venir meno ad un sistema di prese d’aria, che disperdono il calore in modo omogeneo. Nella maggior parte dei casi, i materiali impiegati sono il Carbonio e la Fibra di verto, che consentono la realizzazione di chiusure a sgancio rabuito e di chiusure a doppio anello. Esistono anche altre tipologie di casco oltre a quello integrale, come quello jet, più pratico e aperto, dotato in ogni modo di visiera e morbidi cuscini. 24MX però non offre soltanto la possibilità di acquistare i giusti caschi, ma anche di scegliere tra numerose tipologie di completi, come quello appariscente Cross Fox 180 Mastar Giallo MX 18 e quello più contenuto come il Cross Shift WHIT3 Muse Blu. In queste due tenute l’impermeabilità è un must, che nei numerosi modelli può essere più o meno intensa sulla base di aggiunsioni di membrane realizzare in Nylon PVC o in Gore Tex e HiTex, le quali per di più garantiscono un’ottima traspirabilità dell’indumento.

Quest'ultime due offrono anche una buona traspirabilità dell'indumento. Quando vi cimentate nell’acquisto di un capo d’abbigliamento, sul sito 24 MX verrete guidati in base a numerosi filtri e categorie, grazie ai quali noterete la frequente presenza di protezioni omologate, predisposte per essere collocate su spalle, gomiti, colonna vertebrale, fianchi e ginocchia. Gli articoli sono tanti: basta soltanto scegliere accuratamente quello che si cerca, tenendo conto della sicurezza e della voglia di divertirsi con i nuovi accessori acquistati.

Bmx per bambino: ecco come scegliere

Questo tipo di sport è talmente bello e coinvolgente che spesso è impossibile escludere intere fasce d’età, specie se si tratta di bambini.
Trattandosi però di un’attività che richiede prima di tutto un certo grado di sicurezza, a maggior ragione se si tratta dei più piccoli, quindi è importante far comprendere loro l’importanza della sicurezza ma soprattutto scegliere la BMX più adatta a loro.

Quello che può confondere sono sicuramente le misure e le dimensioni ed è per questo che qui cercheremo di darvi quante più informazioni possibili che vi guidino e vi facciano comprendere quale possa essere la BMX più adatta alle vostre esigenze e a quelle del vostro bambino.
La BMX si può misurare sotto diversi aspetti ed il più comune ed utilizzato (soprattutto nelle schede tecniche) è rappresentato dalla lunghezza del tubo superiore del telaio e  potrete comunque trovare online varie tabelle esplicative in grado di chiarirvi le idee.
Se la vostra idea è quella di fare un regalo, tanto che si tratti di vostro figlio, di vostro nipote o del figlio del vostro migliore amico, quello che più importa è conoscere almeno l’altezza del bambino al fine di potervi orientare ulteriormente.
Le bici BMX per bambino che si possono trovare in commercio, sono solitamente economiche ma possono differire per qualità e caratteristiche e di conseguenza potete scegliere e quindi evitare brutte sorprese.

Per agevolarvi, in molti casi, le bici vengono divise per fasce d’età perché, salvo particolari eccezioni, i bambini che hanno la stessa età hanno spesso le stesse caratteristiche in termini di altezza e peso.
Naturalmente per farvi un’idea più nitida vi sarà possibile fare il classico giro su internet ed i siti in esso presenti, magari valutando anche i prezzi.
Ma quello che più importa è che siate coscienti di dover comprare, insieme alla BMX scelta, il kit di protezione in cui è presente ogni oggetto in grado di proteggere i beneficiari del regalo: casco, guanti, ginocchiere, gomitiere e chi più ne ha più ne metta!
Quello che vi consigliamo, inoltre, è di scegliere una bici con un ottimo rapporto qualità-prezzo al fine di poter avvicinare in tutta tranquillità e sicurezza il destinatario della bici che, magari, deciderà di farne un vero e proprio sport da adulto o comunque una bella passione da coltivare, un modo per tenersi in forma e perché no, magari trovare degli amici con la stessa passione!





Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Le buste colorate per un packaging accattivante

ufficio

L’e-commerce ha cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo e anche la filiera del packaging è in continua evoluzione passando dagli anonimi scatoloni in cartone imbottiti di polistirolo a materiali di  confezionamento sempre più leggeri, ecosostenibili per i clienti attenti all’ambiente, originali, personalizzati e anche riconoscibili, basti pensare al logo “Amazon” che campeggia su ogni confezione spedita o all’uso di buste colorate a cui attribuire un significato e un utilizzo a ciascun colore, ma che rendono la confezione stessa un regalo gradevole e unico oltre il contenuto.

Leggi tutto...

Il migliore abbigliamento per bmx: ecco qual è il giusto equipaggiamento!

Qualsiasi sport degno della sua fama, si contraddistingue per numerosi fattori: adrenalina percepita, difficoltà applicativa, strumenti impiegati, successo suscitato nei confronti del pubblico e giusto equipaggiamento.

Leggi tutto...

Sedie a dondolo: dal portico americano alle nostre case in stile moderno

Chi non conosce Benjamin Franklin, che tanta parte ebbe nella formazione degli Stati Uniti d’America? Ebbene, egli ebbe una parte di rilievo anche in ambito non prettamente politico! Infatti, fu proprio nel XVIII secolo che quest’oggetto intramontabile vide, in un certo qual modo, la nascita, in una forma molto simile a quella che noi oggi gli conosciamo.

Leggi tutto...