Da sempre una delle migliori compagnie per uomini e donne sono gli animali domestici, quali gatti e cani. Tuttavia, a fronte del loro smisurato affetto, essi richiedono attenzioni e cure. Tutto questo non significa soltanto badare alle loro necessità, trascorrere del tempo libero assieme, ma anche fornire loro una corretta e buona alimentazione, affinché essi possano crescere e vivere in piena salute e vigore. Per la loro e la nostra felicità.

Negli ultimi anni, oltre a quello umano, anche il cibo per gli animali è migliorato e con l'aiuto di internet è possibile non solo sceglierlo con cura, ma anche effettuare degli acquisti sul web e farcelo portare a casa, grazie a dei siti specializzati. E' possibile quindi acquistare cibo per cani online, così come per altri animali. Cerchiamo di vedere quali siano i cibi consigliati per il nostro fido e quali i siti dove poter effettuare degli acquisti per loro.

Qual è il cibo per cani maggiormente consigliato e come sceglierlo

Premesso che al giorno d'oggi esiste una varietà considerevole di alimenti per cani, non è semplice fare una scelta ideale. Una prima distinzione che può aiutare è tra le diciture di tali prodotti. Un alimento "completo" per cani è nettamente differente rispetto ad uno "complementare". Infatti, il primo contiene tutti quegli ingredienti e sostanze necessarie al loro totale fabbisogno giornaliero, mentre il secondo necessita di essere integrato da altri prodotti, affinché il nostro animale abbia un'alimentazione quotidiana completa.

Una seconda distinzione da fare è tra cibi umidi e secchi. Ambedue alimenti completi, tuttavia hanno alcune differenze importanti. I primi, quelli umidi, come scatolette e vaschette, sono fondamentali quando il cane beve poco ed in generale per evitargli disidratazione o eventuali disfunzioni renali, soprattutto in estate. Quelli secchi, invece, come le crocchette, sono maggiormente igieniche, tendono a conservarsi a lungo, possono essere riutilizzate nel caso e, infine, sono molto più economiche.

Per effettuare una scelta ponderata, quindi, si devono tener conto di ulteriori fattori, oltre a quelli appena descritti. Considerare prima di tutto l'età del cane, se adulto o cucciolo. Quest'ultimo ha necessità particolari per una crescita sana. Poi si deve fare attenzione alle etichette: esse devono contenere informazioni complete, un certo equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi e la minor presenza di conservanti o coloranti di natura chimica.

Come detto, in questi ultimi anni, grazie alla diffusione di internet e del commercio elettronico, è possibile acquistare sul web anche cibo per cani. Comunque, si consigliano sempre marche conosciute e di accertata esperienza e qualità dei prodotti. Tra queste possiamo trovare ad esempio Royal Canin, Purina, Hill's, Eukanuba ed Acana. Al tempo stesso, però, si devono trovare anche siti affidabili e sicuri su cui poter procedere ad effettuare tali acquisti.

Amazon, da questo punto di vista, può offrire già un'ottima base di partenza, in quanto è rinomato e vi si può acquistare praticamente di tutto. E' una sorta di sito di acquisti variegati, che offre garanzie di spedizione e, nel caso, anche di restituzione di prodotti non conformi a quelli richiesti. Adatto a chi vuole acquistare in tutta sicurezza, senza addentrarsi in siti magari maggiormente specializzati, ma che si conoscono forse poco.

Tra i più rinomati tra quelli appunto specializzati, vi è Zooplus. Questa società con sede a Monaco di Baviera (Germania) ed una italiana a Genova, offre sul proprio sito tantissimi prodotti per vari tipi di animali, con spedizioni a domicilio in tutta la penisola ed offerte speciali giornaliere. E per chi non si volesse fermare all'acquisto di solo cibo, vi sono in vendita molti accessori per animali grandi e piccoli.

ADOC Day By Day Manzo per cani adulti, confezione da 24 pezzi

Nutriente, saporito e economico.

Miglior Cane Preferiti, Alimento completo con Pollo e Riso per Cani Adulti - 10000 g

Il vostro cane sarà davvero soddisfatto.

Dentastix Mpack Medium x56 Dog

Utile e scontato ad un prezzo incredibile.

Una società italiana ed in particolare pugliese invece è quella che si trova dietro a Bauzaar, un sito apprezzato e rinomato dove acquistare online cibo per animali, oltre che accessori, giochi, cucce e tutto ciò che può servire ai nostri amici a quattro zampe. Anche in questo caso vi sono promozioni e possibilità di spedizione a domicilio in tutta sicurezza e assoluta affidabilità. Utile infine anche un blog online, dove trovare consigli e informazioni sull'universo animale.

Connesso alla società che possiede numerosi pet store in tutt'Italia è il sito Arcaplanet, che offre cibo, accessori e tanto altro delle migliori marche, per il benessere degli animali e la sicurezza dei loro proprietari. E' possibile, anche in questo caso, usufruire di sconti o promozioni particolari e di spedizioni a domicilio, inoltre poter leggere un interessante blog, in cui avere varie informazioni sui nostri amici a quattro zampe.   

I più condivisi

Ecco quali sono i modelli del famoso marchio Amazon Kindle

Negli ultimi anni la tecnologia è arrivata anche a sostituire i libri cartacei. Infatti, per alcune persone  è molto più semplice portare con sé in una borsa o zainetto un dispositivo elettronico piuttosto che un libro, magari anche ingombrante e pesante, da leggere su un mezzo pubblico. In questo modo, è iniziata una certa diffusione dei cosiddetti Kindle. Questi, in pratica, sono dei dispositivi tecnologici particolari, che permettono di leggere libri in formato elettronico e comunemente noti come E-book.

Leggi tutto...

La nostra personale recensione del Samsung Galaxy S9

In un mondo sempre più tecnologico, in cui sia per motivi di lavoro che di semplice svago si tende a rimanere in contatto costante con la rete internet, per molte persone diventa importante possedere dispositivi elettronici che offrano prestazioni di alti livelli e varie funzionalità per ogni esigenza. Gli smartphones rientrano tra questi dispositivi e nel corso degli anni hanno visto un'evoluzione straordinaria, trasformandosi da semplici telefoni portatili in veri e propri computer tascabili.

Leggi tutto...

Amazon Prime Video: ecco come accedere al servizio

Negli ultimi decenni, la diffusione e l'uso della rete internet a livello planetario è stata considerevole ed ha sempre più coinvolto sia le attività lavorative che quelle destinate allo svago delle persone. In quest'ultimo caso, particolare successo hanno ottenuto quelle piattaforme online che permettono di acquistare e vedere film, produzioni televisive o contenuti di altro genere, quali ad esempio eventi sportivi o documentari scientifici o naturalistici.

Leggi tutto...