Amazon Prime è un servizio “Premium” che viene offerto dal colosso e-commerce di Amazon.it ed è oramai utilizzato quotidianamente da un grandissimo numero di utenti che desiderano usufruire di tutta una serie di vantaggi riservati agli abbonati che per godere del servizio devono versare anticipatamente la somma di 19,99 euro annui attraverso cui si accede alla possibilità di fare ordini riceverli in un solo giorno lavorativo; l’offerta è destinata a oltre un milione di prodotti riconoscibili dal marchio “Prime” e il tutto è ovviamente gratuito, privo cioè delle tradizionali spese di spedizione.

Naturalmente la consegna in un giorno non è disponibile per qualsiasi prodotto né per tutte le regioni d’Italia ma Amazon, comunque, si impegna a offrire gratuitamente la spedizione, per qualsiasi importo ordinato e per ogni tipologia di peso e forma dell’imballo che, invece, di solito impiegherebbero 2/3 giorni per arrivare a destinazione.

Da qualche tempo, inoltre, anche per l’Italia l’offerta è diventata più interessante grazie alla possibilità, per gli abbonati, di godere di Amazon BuyVIP, un servizio che permette agli utenti di avere accesso ad una serie di particolari prodotti con delle offerte che iniziano con due ore di anticipo rispetto agli utenti che non sono in possesso dell’abbonamento. In maniera particolare, le offerte partono dalle ore 22:00 del giorno precedente alla disponibilità “pubblica” di quell’oggetto. L’offerta non si applica a tutti i prodotti presenti in catalogo, ma su una serie di “prodotti-evento” che riescono a esaurire le scorte di magazzino nel fatidico Day-One.

Prime, almeno in Italia, ha subito un recente ridimensionamento dovuto dall’apertura di alcuni magazzini che garantiscono una migliore qualità del servizio soprattutto dal punto di vista della tempistica. Infatti, solo pochi mesi fa il costo annuo dell’abbonamento Prime era di 9,99 euro che oggi è quasi raddoppiato garantendo, però, tempi di consegna dimezzati e nuovi tipi di spedizione.

Come si attiva il servizio

Vediamo quindi come funziona Amazon Prime: per l’attivazione su un account esiste una procedura molto semplice incentivata dalla massiccia pubblicità proposta dal portale durante la navigazione sul suddetto portale.

Se siete interessati a questo servizio ma non siete certi di voler assumere un impegno annuale, Amazon, dà la possibilità di attivare gratuitamente il servizio di prova per la durata di un mese. Alla scadenza dei 30 giorni, salvo specifica comunicazione dell’utente, il servizio si attiverà automaticamente addebitando sulla vostra carta di credito la somma di 19,99 euro.

I passaggi per attivare gratis il periodo di prova di Amazon Prime iniziano, innanzitutto, con la creazione di un account; dopo aver effettuato il login si avrà accesso all’home page del sito; qui sarà necessario cliccare sulla pagina dedicata a Prime dove un grosso pulsante ci indica con la dicitura “Inizia la tua prova gratuita” che dobbiamo cliccare su di esso.

A questo punto, basterà aggiungere la carta di credito sulla quale desideriamo addebitare i costi relativi all’abbonamento nel caso in cui si decida di procedere con il servizio per tutto l’anno.

Nella stessa sezione inserite anche l’indirizzo di fatturazione ed iniziate i vostri 30 giorni di prova gratuita di Amazon Prime.

Niente paura! Nonostante l’inserimento dei dati della carta di credito, se vorrete interrompere il mese di prova senza pagare nulla potrete farlo con la stessa facilità con cui avete attivato il servizio.

Quali sono i vantaggi di Prime

I vantaggi principali assicurati dalla sottoscrizione di Amazon Prime riguardano in maniera particolare la spedizione dei prodotti contrassegnati dall’apposito, che possono essere di quattro tipologie:

  • Mattino al costo di 5,99 euro: questa spedizione dà la possibilità di ricevere il prodotto ordinato entro la mattina seguente all’ordine. Questo tipo di offerta è vantaggiosa per chi desidera ricevere un prodotto in tempi celeri.
  • Sera al costo di 6,99 euro: garantisce che ordinando un prodotto durante la mattina di oggi, questo, verrà recapitato lo stesso giorno, in serata; precisamente fra le ore 18:00 e le ore 21:00. Purtroppo questo servizio, al momento, è limitato alle aree circostanti Milano
  • 1 giorno GRATIS: questa offerta è disponibile su più di un milione di prodotti e garantisce la consegna in un giorno lavorativo in maniera completamente gratuita, previa verifica della copertura attraverso l’inserimento del CAP;
  • 2-3 giorni GRATIS: nel caso in cui la vostra zona non sia disponibile per la consegna in 1 giorno, Amazon si impegnerà nella spedizione in 2-3 giorni lavorativi senza alcun costo per gli abbonati;
  • 3-5 giorni GRATIS: si tratta della spedizione “standard” usata da Amazon che, per gli abbonati, è ovviamente gratuita ma che a chi ha sottoscritto questo servizio non viene quasi mai proposta.

I più condivisi

Sterilizzatori biberon: meglio quelli a caldo oppure a freddo?

In passato la sterilizzazione si faceva bollendo ciucci, biberon e tettarelle ma fortunatamente, da diversi anni, si è ormai passati alla comodissima soluzione di utilizzare gli sterilizzatori. Ma quanti ne esistono!

Leggi tutto...

Biberon anticolica: ecco cosa devi sapere

I biberon sono uno strumento davvero indispensabile nella vita di ogni neonato. Soltanto con un biberon, infatti, i neonati non allattati al seno, hanno la possibilità di nutrirsi e quindi bere il loro latte. Inoltre, anche per le mamme che desiderano allattare, questo oggetto può essere molto utile nel caso in cui si presentasse l’eventualità di tirare il proprio latte o condurre un allattamento misto. Quindi, possedere almeno un biberon è assolutamente necessario.

Leggi tutto...

Chiavetta wifi per tv e il televisore diventa Smart

Succede sempre più di rado ma può comunque accadere di passeggiare in un negozio qualsiasi elettronica, e trovarsi davanti un bel televisore FullHD, magari da 40 pollici o anche superiore, che però non abbia funzionalità Smart. Questo non vuol dire necessariamente che stiamo guardando un televisore dato o una giacenza di magazzino, infatti i normali televisori hanno un prezzo di listino parecchio inferiori rispetto a quello degli SmartTv, i cosiddetti televisori intelligenti. Esiste un modo molto economico di trasformare il primo tipo nel secondo con una spesa davvero esigua.

Leggi tutto...