Spesso i proprietari di animali domestici, come cani e gatti, tendono a dimenticare che questi necessitano non solo di affetto, una buona alimentazione e cura, ma anche di giochi per poter esprimere e sfogare la loro energia e vitalità. Un pò come i bambini, gli animali devono avere i loro spazi di gioco e giocattoli per poter crescere e divertirsi in maniera sana. Accanto alle uscite quotidiane quindi essi devono possedere tutto ciò che occorre per queste loro attività ludiche.

Anche in questo ambito particolare, un considerevole passo avanti è stato fatto grazie alla tecnologia offerta da internet e dal commercio online. Infatti sono diverse le società che permettono di poter acquistare tali particolari passatempi per animali, che offrono giochi per cani su Amazon ad esempio o su altri siti di commercio sul web o addirittura specializzati. Cerchiamo di scoprire quindi quali siano i giochi migliori per un cane e dove poterli acquistare online su Amazon o altrove.

Quali sono i giochi più indicati per i cani

Uno di quelli più apprezzati dai nostri amici a quattro zampe sin da piccoli è la classica palla. Se un tempo si utilizzavano le palline da tennis (che con l'uso potevano diventare anche pericolose), oggi ve sono di vari materiali, dalla plastica alla gomma. Esse sono disponibili in diversi colori, assolutamente sicure, permettono una presa salda e non danneggiano nel corso del tempo i denti dell'animale.

Esistono in commercio anche delle varianti con una superficie irregolare e maggiormente ruvida, che permettono un massaggio dentale e sono anche resistenti all'acqua, per fare giochi sulla spiaggia. Divertenti per i cani sono anche le corde a cui è attaccata una palla, che possono essere lanciate e riportate. Il materiale è in gomma o fibra di cotone durevole, tuttavia garantiscono assoluta sicurezza d'uso (infatti sono atossici) e aiutano l'animale a rafforzare la mascella.

Un altro gioco che tende ad attirare l'attenzione dei cani ed è un piacevole passatempo anche per i loro proprietari è il frisbee. In gomma resistente, leggero e in tante varietà di colori, facile e divertente da lanciare e riportare. Classico gioco da effettuare sulla spiaggia o ampie distese verdi, in cui il nostro fido può correre liberamente e divertirsi. Il materiale di costruzione è flessibile, atossico e adatto ad essere morsicato.

Un pò come i bambini, anche i cani amano i peluches con cui giocare. Ne esistono di diverse tipologie, forme e materiali. Si va da quelli a forma di coccodrillo o ape gigante fino a quelli dalle sembianze di simpatici leoni o cagnolini. I materiali con cui sono realizzati sono particolarmente resistenti contro strappi o morsi e possono essere in lattice, velluto o poliestere e cotone. Alcune versioni sono anche dotate di squeak, cioè se pigiati, emettono un suono che attrae e diverte l'animale.  

Dove trovarli su Amazon?

E' possibile rintracciare questi giochi appena descritti, così come tanti altri, su diversi siti specializzati per animali oppure attraverso il sito di commercio elettronico più famoso al mondo, cioè Amazon. Generalmente si presentano, a clienti vecchi o nuovi, prezzi scontati od offerte promozionali su tantissimi prodotti per cani ed altri animali. A cui si abbinano spedizioni veloci ed affidabili a domicilio in tutta Italia, le quali possono essere gratuite in caso di acquisti che superino una certa soglia minima di spesa.

Come abbiamo detto Amazon è uno dei siti più affidabili ed utilizzati, tuttavia ve ne sono altri specializzati, quali ad esempio Bauzaar, Zooplus ed Arcaplanet, che si presenta sia online che con veri negozi diffusi in diverse regioni italiane. Siti internet che offrono sia giochi che giocattoli per animali di ogni tipo, ma anche accessori, cibo e tutto ciò che risulta importante per il benessere dei nostri amici a quattro zampe.

12 pacchetti Set regalo, corda a sfera di RoyalCare

Splendido set regalo con mille sfizioserie.

Trixie Pet Products Prodotti per animali domestici

Questo set farà senz'altro contento il vostro cucciolo.

Idepet cane giocattolo palla

Non tossico e molto resistente. Palla per cani da compagnia.

Su Amazon, ad esempio, possiamo trovare le palline per cani a prezzi davvero modesti: dai 2 ai 3 Euro ciascuna. Leggermente meno economiche sono quelle invece più grandi, irregolari e ruvide, che arrivano a costare tra i 4 ed 7 Euro. Stesso prezzo all'incirca delle corde in fibra di cotone o gomma, a cui sono attaccate delle palline, che si possono acquistare spendendo tra i 5 e gli 8 Euro. Economicissimi risultano essere invece i frisbee, con prezzi intorno ai 2 Euro ciascuno.

Infine, per quanto riguarda i peluches, i loro costi tendono a variare in base al materiale con cui sono realizzati, la loro grandezza, se sono dotati o meno di squeak, ed altre caratteristiche. Essi possono partire quindi dai 3-4 Euro per raggiungere anche i 15-20 Euro ciascuno. Tutti garantiscono comunque una generale sicurezza per l'uso da parte dei cani, durante i loro giochi ed attività.

I più condivisi

Ecco quali sono i modelli del famoso marchio Amazon Kindle

Negli ultimi anni la tecnologia è arrivata anche a sostituire i libri cartacei. Infatti, per alcune persone  è molto più semplice portare con sé in una borsa o zainetto un dispositivo elettronico piuttosto che un libro, magari anche ingombrante e pesante, da leggere su un mezzo pubblico. In questo modo, è iniziata una certa diffusione dei cosiddetti Kindle. Questi, in pratica, sono dei dispositivi tecnologici particolari, che permettono di leggere libri in formato elettronico e comunemente noti come E-book.

Leggi tutto...

La nostra personale recensione del Samsung Galaxy S9

In un mondo sempre più tecnologico, in cui sia per motivi di lavoro che di semplice svago si tende a rimanere in contatto costante con la rete internet, per molte persone diventa importante possedere dispositivi elettronici che offrano prestazioni di alti livelli e varie funzionalità per ogni esigenza. Gli smartphones rientrano tra questi dispositivi e nel corso degli anni hanno visto un'evoluzione straordinaria, trasformandosi da semplici telefoni portatili in veri e propri computer tascabili.

Leggi tutto...

Amazon Prime Video: ecco come accedere al servizio

Negli ultimi decenni, la diffusione e l'uso della rete internet a livello planetario è stata considerevole ed ha sempre più coinvolto sia le attività lavorative che quelle destinate allo svago delle persone. In quest'ultimo caso, particolare successo hanno ottenuto quelle piattaforme online che permettono di acquistare e vedere film, produzioni televisive o contenuti di altro genere, quali ad esempio eventi sportivi o documentari scientifici o naturalistici.

Leggi tutto...