La PlayStation 4 – PS4 – è la consolle per videogiochi più amata e venduta, ve e sono di diversi tipi e acquistabili anche online su Amazon così come tutta la gamma di accessori per un’esperienza di gioco completa ed entusiasmante e proprio nella scelta degli accessori per PS4 bisogna considerare diversi fattori per fare la scelta ottimale soprattutto in termini di compatibilità con i vari modelli.

Cosa considerare nella scelta degli accessori per SP4

La prima cosa da prendere in considerazione è il modello della consolle, poiché ve ne sono di diversi tipi dalla Ps4 Classic alla Slim alla PS4 Pro per i quali sono stati pensati degli accessori specifici da abbinare al modello specifico; a questo riguardo bisogna, però, specificare che si tratta di categorie di accessori particolari come per esempio gli hub supplementari per il posizionamento verticale della consolle oppure le ventole di raffreddamento aggiuntive o anche le cover per la cura dell’aspetto estetico. Accessori come controller, volanti, cuffie, invece, non sono influenzati dal modello della PS4, la compatibilità di questi accessori, infatti, si estende a tutte le versioni di PS4, dalla Classic alla Pro; così come l’ampliamento di memoria presenta le stesse specifiche per tutti i modelli di consolle.

Importante, invece, è l’acquisto di un televisore 4K oppure Full HD che, pur non essendo un accessorio in quanto tale, è un elemento fondamentale perché è influenzato dal modello di consolle che si possiede per una qualità dell’immagine ideale per i videogiochi; per esempio, nel caso di una PS4 Pro si richiede un televisore con il supporto HDR che, in quanto di categoria superiore non entra in conflitto né con la versione PS4 Slim, né con le versioni precedenti.

Tutti gli accessori PS4 e le stesse consolle si possono acquistare con Amazon a volte a prezzi davvero convenienti, mantenendo la qualità e la garanzia del prodotto Play Station.

Quali sono le PS4 in circolazione

In commercio si trovano diversi modelli di PS4 dalla diverse caratteristiche tecniche che possono influenzare la scelta degli accessori, dei supporti, così come l’esperienza di gioco.

I modelli di Ps4 sono:

  • PS4 Classic C;
  • PS4 Classic D;
  • PS4 Slim;
  • PS4 Pro quest’ultima permette un’esperienza di gioco dinamico 4K purché si abbia il televisore adatto.

Quali sono gli accessori più comuni o indispensabili per PlayStation 4

Una Play Station 4 “deve” avere una sorta di dotazione di base senza la quale non si può sfruttare a pieno la consolle e di conseguenza i videogiochi preferiti. Vi sono, come già evidenziato, diverse categorie di accessori per PS4 dai controller idonei per il gioco standard a quelli per il gioco competitivo, dalle cuffie da gaming di fascia media per tutte le situazioni di gioco ai visori di realtà aumentata. Una dotazione standard, quindi, deve comprendere:

Un aspetto da non sottovalutare è la memoria perché una buona memoria e un scomparto per l’ampliamento o estensione della memoria è fondamentale per non incorrere nel classico problema della mancanza di spazio o della velocità di caricamento del videogioco, per ovviare al fastidioso effetto buffering o di incorrere nell’interruzione brusca del gioco. Le soluzioni spaziano dalle diverse SSD in commercio ad alta performance in grado di velocizzare il caricamento dei giochi più pesanti, fino agli hard disk esterni che permettono in breve di raddoppiare o triplicare lo spazio di archiviazione della consolle. È bene ricordare che quasi tutti i prodotti in commercio anche su Amazon sono compatibili con le varianti di consolle (verificare sempre le specifiche prima dell’acquisto).

Quali sono gli accessori per PS4 meno comuni o non indispensabili

Al di là della dotazione di base, qualsiasi consolle PS4 può essere corredata con accessori che servono a personalizzare o a sfruttare le potenzialità massime della consolle. Si tratta di prodotti più o meno funzionali o utili come per esempio alcuni accessori che sfruttano le funzioni multimediali della PS4, il telecomando, il caricatore esterno per i joypad che serve sostanzialmente a ridurre l’eccessivo ingombro dei cavi, i volanti, le cover per personalizzare l’aspetto del controller o della consolle stessa.

I prodotti, gli accessori e i videogiochi per PS4 su Amazon sono molteplici e la scelta dipende solo dal tipo di esperienza di gioco che si vuole vivere e dalle performance attese, l’importante è scegliere sempre i modelli e gli accessori compatibili tra loro per sfruttare al meglio la propria PS4.





I più condivisi

Il migliore abbigliamento per bmx: ecco qual è il giusto equipaggiamento!

Qualsiasi sport degno della sua fama, si contraddistingue per numerosi fattori: adrenalina percepita, difficoltà applicativa, strumenti impiegati, successo suscitato nei confronti del pubblico e giusto equipaggiamento.

Leggi tutto...

Sedie a dondolo: dal portico americano alle nostre case in stile moderno

Chi non conosce Benjamin Franklin, che tanta parte ebbe nella formazione degli Stati Uniti d’America? Ebbene, egli ebbe una parte di rilievo anche in ambito non prettamente politico! Infatti, fu proprio nel XVIII secolo che quest’oggetto intramontabile vide, in un certo qual modo, la nascita, in una forma molto simile a quella che noi oggi gli conosciamo.

Leggi tutto...

Protesi per capelli: caratteristiche e costi

Ideali per coprire sia piccole zone del cranio sia l'intera testa, le protesi per capelli sono prodotte su misura a seconda del singolo caso e non sono assolutamente invasive. Non si parla di un trattamento chirurgico, bensì di una struttura di base formata da particolari polimeri traspiranti cui vengono collegati i capelli sintetici o naturali.

Leggi tutto...