Quali sono le migliori idee regalo per le neomamme? La dolce attesa è un periodo ricco di emozioni per ogni donna che si trova a viverlo con amore e gioia. Ci sono così tanti cambiamenti nel suo corpo ad ogni mese che passa, così come sono tanti quelli che avverranno nella sua vita una volta conclusa la gravidanza. Sia che il piccolo sia un maschietto o una femminuccia, scopriamo insieme quali sono le migliori idee regalo per una donna che si appresta a diventare mamma.

Abbigliamento per il bimbo: Bavaglini, copertine e molto altro

Un'idea regalo molto carina è quella di confezionare - o acquistare se non siamo capaci a cucire o lavorare la maglia - vestitini o bavaglini per il piccolo.

Esistono numerosi siti internet dove acquistare prodotti del genere, ma possono essere reperiti anche in negozi specializzati o presso i banchetti specializzati nella vendita di prodotti handmade e di artigianato.

Un bavaglino con il ricamo del nome del bebè e la sua data di nascita può essere un'idea molto dolce, così come un paio di scarpette create con la tecnica dell'uncinetto.

A seconda del mese di nascita del bambino, inoltre, possono essere regalati completini e coperte morbide per tenerlo al caldo nei mesi più freddi. Anche un comodo cappellino è un'idea molto apprezzata, così come i maglioncini e i calzini colorati.

Regali per la mamma: migliori idee creative

Se desiderate regalare alla neomamma un dono solo per lei, allora potrebbe essere un’idea molto carina ed apprezzata regalare quadretti fatti a mano e personalizzabili dove inserire il nome del bimbo e la sua data di nascita, oppure i nomi di tutti i componenti della famiglia.

Si tratta di un regalo sicuramente originale e creativo, che la neomamma adorerà e che potrà appendere dove più le piace, così da avere un bellissimo ricordo della nascita del suo bebè.

Anche le lampade da notte - in inglese night lamp - da sistemare nella cameretta del piccolo sono un’altra idea carina da regalare alla neomamma. Anche queste possono essere personalizzate come si preferisce per creare un oggetto divertente e molto dolce.

Accessori e giocattoli per il neonato

Qualche giocattolo “morbido” con cui far giocare il bambino è fondamentale per una neomamma, perché grazie a questo il piccolo potrà divertirsi senza rischiare di farsi male.

Esistono in commercio orsacchiotti e altri adorabili animaletti in stoffa, che sicuramente la neomamma e il suo bambino adoreranno, oppure si potrà acquistare pupazzetti imbottiti che saranno adatti soprattutto per i primi mesi di vita.

Un regalo molto dolce può consistere in una coppia di braccialetti personalizzati con il nome del bambino e della madre: il piccolo dovrà indossare il bracciale con il nome della mamma, mentre la mamma quello con il nome del bebè. Un regalo che sicuramente colpirà la neomamma e le regalerà emozioni indimenticabili.

Molto spesso anche un semplice pensiero può colpire il cuore della persona a cui lo vogliamo dedicare, e sicuramente queste piccole idee regalo renderanno la neomamma felice, facendole ricordare a lungo il giorno speciale in cui il suo piccolo è venuto al mondo.





Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Le buste colorate per un packaging accattivante

ufficio

L’e-commerce ha cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo e anche la filiera del packaging è in continua evoluzione passando dagli anonimi scatoloni in cartone imbottiti di polistirolo a materiali di  confezionamento sempre più leggeri, ecosostenibili per i clienti attenti all’ambiente, originali, personalizzati e anche riconoscibili, basti pensare al logo “Amazon” che campeggia su ogni confezione spedita o all’uso di buste colorate a cui attribuire un significato e un utilizzo a ciascun colore, ma che rendono la confezione stessa un regalo gradevole e unico oltre il contenuto.

Leggi tutto...

Il migliore abbigliamento per bmx: ecco qual è il giusto equipaggiamento!

Qualsiasi sport degno della sua fama, si contraddistingue per numerosi fattori: adrenalina percepita, difficoltà applicativa, strumenti impiegati, successo suscitato nei confronti del pubblico e giusto equipaggiamento.

Leggi tutto...

Sedie a dondolo: dal portico americano alle nostre case in stile moderno

Chi non conosce Benjamin Franklin, che tanta parte ebbe nella formazione degli Stati Uniti d’America? Ebbene, egli ebbe una parte di rilievo anche in ambito non prettamente politico! Infatti, fu proprio nel XVIII secolo che quest’oggetto intramontabile vide, in un certo qual modo, la nascita, in una forma molto simile a quella che noi oggi gli conosciamo.

Leggi tutto...