Tra gli antifurti a cui si può ricorrere per proteggere in modo efficace la propria abitazione, quelli perimetrali sono importanti quando si ha a che fare con edifici circondati da cortili o giardini più o meno ampi.

Come il suo nome lascia intuire, lo scopo di un antifurto perimetrale è quello di garantire la protezione del perimetro di una specifica proprietà per mezzo di supporti fissi sui quali sono installati dei sensori, che in genere sono a raggi infrarossi. Il perimetro è delimitato dai sensori in questione, i quali si attivano ogni volta che rilevano il passaggio di un estraneo. Appare evidente, quindi, che grazie a un antifurto perimetrale si ha la possibilità di segnalare, di ostacolare, di impedire e di prevenire le intrusioni da parte dei topi di appartamento. Ma, ovviamente, un dispositivo di questo tipo può essere adottato, oltre che per le abitazioni private, anche per i capannoni, per i giardini, per gli hotel, per gli edifici commerciali e per molti altri contesti.

Quando c'è bisogno di un antifurto perimetrale

Di solito un antifurto perimetrale viene utilizzato per assicurare la sorveglianza di strutture di grandi dimensioni, ed è anche questo il motivo per il quale esso viene impiegato nelle aziende, nelle scuole o nei magazzini, ciò non toglie, comunque, che lo si possa adattare a perimetri di qualunque genere. Come si è detto, il funzionamento di un dispositivo di questo genere si fonda sui sensori, che permettono di segnalare eventuali pericoli non solo agli inquilini e al proprietario di casa, ma anche a una centrale operativa eventualmente collegata. In questo modo, è possibile trasmettere una segnalazione istantanea a una guardia giurata che, così, sarà pronta a intervenire nel giro di poco. 

Cosa fare prima di installare un antifurto perimetrale

Per acquistare un antifurto perimetrale si può scegliere il sito betaelettronica.it, ma prima ancora di comprare un dispositivo in linea con le proprie aspettative è importante prendere in esame le caratteristiche e i punti di forza della zona che deve essere protetta: così, si è certi di identificare i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, vale a dire le zone in cui i ladri potrebbero penetrare senza troppe difficoltà.

I pregi di un antifurto perimetrale

Un antifurto perimetrale si contraddistingue per una tecnologia all'avanguardia a raggi infrarossi, per effetto della quale si forma una barriera invisibile che, di conseguenza, non può essere percepita dagli intrusi. Un impianto simile, inoltre, ha il vantaggio di funzionare sempre, a prescindere dal fatto che in casa ci sia qualcuno o meno. Anche se si è in procinto di partire per un lungo viaggio, per esempio, si può beneficiare di una protezione attiva 24 ore su 24.

Gli antifurti perimetrali wireless

Sul mercato si possono trovare sia antifurti perimetrali cablati che modelli wireless, vale a dire senza fili. In assenza di cablaggio, il dispositivo si connette in doppia frequenza con la centralina. In linea di massima, il ricorso alle soluzioni wireless è sempre da preferire, dal momento che esse non comportano la presenza di componenti che potrebbero essere viste da fuori. Va ricordato, poi, che gli antifurti di questo tipo sono valido non solo per gli spazi più grandi, ma anche per i balconi, i giardini più piccoli e i garage.

Cosa succede in caso di black out

In seguito a un eventuale salto di corrente, l'antifurto perimetrale continua a funzionare come se nulla fosse, e quindi a garantire una protezione ottimale della casa o dell'edificio che deve essere tenuto in sicurezza. I sistemi di questo tipo, infatti, possiedono una seconda batteria grazie a cui non risentono delle conseguenze dei black out né di eventuali tentativi di manomissione dei cavi della corrente.





I più condivisi

Protesi per capelli: caratteristiche e costi

Ideali per coprire sia piccole zone del cranio sia l'intera testa, le protesi per capelli sono prodotte su misura a seconda del singolo caso e non sono assolutamente invasive. Non si parla di un trattamento chirurgico, bensì di una struttura di base formata da particolari polimeri traspiranti cui vengono collegati i capelli sintetici o naturali.

Leggi tutto...

Idee regalo per neomamme: consigli utili per non sbagliare!

Quali sono le migliori idee regalo per le neomamme? La dolce attesa è un periodo ricco di emozioni per ogni donna che si trova a viverlo con amore e gioia. Ci sono così tanti cambiamenti nel suo corpo ad ogni mese che passa, così come sono tanti quelli che avverranno nella sua vita una volta conclusa la gravidanza. Sia che il piccolo sia un maschietto o una femminuccia, scopriamo insieme quali sono le migliori idee regalo per una donna che si appresta a diventare mamma.

Leggi tutto...

Quando conviene installare un antifurto perimetrale

Tra gli antifurti a cui si può ricorrere per proteggere in modo efficace la propria abitazione, quelli perimetrali sono importanti quando si ha a che fare con edifici circondati da cortili o giardini più o meno ampi.

Leggi tutto...