Se desiderate acquistare una smart TV ma siete confusi fra i vari modelli che da qualche tempo a questa parte si trovano in commercio potete senza dubbio consultare questa lista che comprende la Top 5 delle smart TV del 2018!

I modelli sono svariati e scegliere quale sia il migliore risulta davvero complicato ma prima di addentrarci sulle caratteristiche che ne rendono una migliore di un’altra chiariamo quale sia il vero significato del termine smart TV. Questi televisori, in sostanza, si possono considerare la vera e propria evoluzione dei televisori tradizionali, tanto quanto gli smartphone, possono essere considerati l’evoluzione dei telefoni cellulari. Con l’appellativo smart tv, quindi, si intende un genere di televisori intelligenti, che hanno l’aggiuntiva funzionalità di potersi connettersi ad internet. Inoltre, la qualità video, è nettamente superiore a quella apprezzabile nei televisori tradizionali. La suddetta tecnologia smart che consente di connettersi alla rete internet e quindi di navigare sui diversi social network, di guardare video in streaming, di beneficiare delle varie piattaforme multimediali e molto altro ancora, però, è certamente il punto forte di questi tecnologici televisori.

Vediamo quindi la selezione delle migliori 5 smart TV di questo 2018!

Compra su Amazon

Samsung UE40MU6470U Smart TV da 40"

Al primo posto, con un costo di 449,00 euro, troviamo questo articolo della Samsung dal design molto raffinato donatogli dalla cornice realizzata in metallo satinato anziché nella solita plastica. La TV poggia su una base facilissima da montare con sole 4 viti ma, comunque, stabile. Il telecomando è elegante quanto l’apparecchio: anch’esso realizzato in metallo satinato dispone di soli 14 tasti ed è privo della classica tastierina numerica perché i canali e le funzioni si attivano direttamente con comandi vocali, quando l’apparecchio è collegato ad internet.

La suddetta connessione è facile e veloce; si può collegare sia mediante WI-FI sia con attacco LAN; possiede, inoltre, 2 uscite USB e ben 3 uscite HDMI. Per quanto riguarda l’audio, questo è abbastanza buono; la qualità video si può invece definire ottima grazie all’UHD e la tecnologia HDR che mostra i chiaro scuri in maniera molto realistica.

Compra su Amazon

LG 32LJ610V 32" Full HD Smart TV

279,90 euro per questo LG 32LJ610V Full HD 32 pollici. Si tratta di un televisore dal design semplice con schermo sottile e cornice nera, in plastica. L’apparecchio poggia su due piedini facili da attaccare. Dal punto di vista della connettività si può usufruire del collegamento WI-FI oppure dell’attacco LAN; possiede inoltre ben 3 uscite HDMI e 2 USB, situate lungo il telaio.

La qualità video è buona: le immagini sono sempre nitide e c’è un’ampia gamma dei colori. Inoltre, lo schermo non riflette la luce ottenendo un’ottimale visione da qualsiasi punto si guarda.

La qualità audio si può definire discreta ma abbastanza gradevole. Molto interessante, invece, la funzione videoregistratore per registrare su hard disk esterno che va collegato alle porte USB.

Infine, questo televisore ha degli ottimi consumi davvero grazie alla classe energetica A+.

Compra su Amazon

Hisense H32M2608

Vediamo ora questo modello a basso costo dal design semplice ma robusto. Dispone di un display ricurvo da 32 pollici che sembra più grande. Ha una connettività abbastanza basica, seppur funzionale: ci sono 3 porte USB, la porta LAN e 2 uscite HDMI e porta LAN ma si connette anche tramite WIFi.

Il televisore possiede una buona qualità audio ed una qualità video discreta per essere un HD Ready. Buona la funzionalità smart con le applicazioni Netflix e Youtube. Interessante è, invece, la caratteristica di vedere i canali sia con il classico digitale terrestre che con Tv Sat tramite l’acquisto di Smart Cam. Il costo è di 249,00 euro.

Compra su Amazon

Philips Smart TV UHD 49'' PUS6432

490,19 euro, invece, questa tv 4K con marchio Philips. Fra le più recenti in commercio, ha un top design raffinato e curato nei dettagli. Il comparto audio è curato e caratterizzato da soundbar e amplificatore da 45W che permette bassi profondi e accurati. Dotato di tecnologia HDR che ottimizza il contrasto e la luminosità rendendo la qualità delle immagini molto realistica. Inoltre i colori risultano luminosi grazie all’ampia gamma e alla tecnologia Ambilight. La parte smart risulta sensazionale grazie alla presenza di Android 6.0. Anche la velocità di connessione è ottima e grazie al play store è possibile scegliere fra milioni di app.

Compra su Amazon

Samsung Serie Mu6400

Infine, per 540,00 euro potrete acquistare questo Samsung UE40MU6400 Ultra HD 40 pollici 4K dal profilo elegante e slim grazie alla cornice sottile e al supporto triangolare. Questa smart tv possiede 3 uscite HDMI e 2 uscite USB. Ci sono due telecomandi in dotazione sono due: uno classico e dotato di tutte le funzioni; l’altro più compatto per essere utilizzato con comandi vocali.

La qualità audio non è ottimale a causa degli speaker di dimensioni ridotte. La qualità video, invece, è ottima grazie alla tecnologia 4k che fa la differenza. I colori sono realistici, brillanti e nitidi. Infine la tecnologia smart è veloce e funzionale grazie alle app già installate come Amazon Prime Video, Netflix, YouTube ecc.

I più condivisi

Amazon Prime: come procurarsi giochi Twitch gratuiti

Twitch è una piattaforma in cui tutti i giorni famosi videogiocatori giocano in streaming live le loro partite, ma chi è abbonato ad Amazon Prime – oltre a usufruire dei vantaggi Prime – potrà godere della possibilità di accedere a Twitch Prime e scaricare contenuti e giochi gratuiti. Ecco come fare! 

Leggi tutto...

Amazon cloud drive: le tariffe. Fine allo storage gratuito illimato

Il sogno di avere un “magazzino” infinito dove depositare gratuitamente foto, documenti, video, file musicali e molto altro si è infranto a giugno 2017, quando Amazon ha annunciato che il suo cloud storage non è più illimitato e gratuito.

Leggi tutto...

Scopriamo insieme la classifica dei migliori amplificatori per chitarra!

Se amate la chitarra e desiderate alzare il volume alle vostre performance dovete sicuramente munirvi di un buon amplificatore per chitarra!

Leggi tutto...