Un portatile rappresenta un importante compagno nella nostra vita digitale, tanto utile al lavoro quanto nei momenti dedicati all’intrattenimento. Decidere quale sia il modello migliore però è un dilemma considerato l’affollamento del mercato in questo settore. In questa classifica, vengono proposti alcuni fra i migliori pc di questa tipologia per creare una vera e propria top 5 dei portatili delle principali marche!

Come vedremo, i portatili prescelti per questa classifica hanno un buon rapporto qualità prezzo ma, è ovvio che, sul mercato se ne trovano di più economici ma anche di più performanti. Però, nel caso stiate valutando di comprare un portatile che concili la mobilità con il valore nel tempo, allora, questa top 5 è da tenere in considerazione!

Non è facile dare un’indicazione specifica su quale sia il migliore notebook attualmente sul mercato perché, in primis, ognuno di noi ha esigenze diverse: c’è chi ha bisogno di un PC soltanto per navigare e per attività leggere e c’è chi invece, per lavoro, potrebbe aver bisogno di un laptop più fra i più potenti sul mercato.

In questa piccola rassegna troverete però dei notebook e dei convertibili interessanti in toto, dal design alle funzioni particolari fino alla spiegazione delle schede tecniche più equilibrate e moderne. Quindi, di seguito, ecco la nostra scelta dei migliori notebook.

Compra su Amazon

DELL XPS 13 9370 1.80GHz i7-8550U

In questa classifica non può mancare, ovviamente, uno dei PC Windows che risulta tra i più apprezzati. Il modello XPS 13 racchiude, infatti, tutto ciò che necessita per il lavoro in uno strumento dal design compatto e curato con un peso che parte da 1,2 kg.

Parlando di hardware, momentaneamente, è disponibile la nuova versione con i Kaby Lake R-9370 sulla quale si trova Intel Core di ottava generazione, serie U; la RAM LPDDR3 di 1.866 MHz con 8 o 16 GB e SSD fra 128 e 1 TB. Naturalmente la grafica è di tipo integrato e su ognuno si trova l’apprezzatissimo display da 13,3 pollici InfinityEdge con le cornici sottili e risoluzione full HD oppure QHD+ a 3.200 x 1.800 pixel. Il prezzo parte da 1610,30 euro.

Compra su Amazon

Asus ZenBook UX331UN-EG002T Ultrabook

Con 1007.60 euro, invece, si può acquistare l’ottimo modello della ASUS da 13 pollici definito anti-MBP. Stiamo parlando dello Zenbook UX331 che monta l’Intel Core i7-8550U, cioè Kaby Lake R; sino a 16 GB di RAM, l’SSD PCIe ed un display da 13,3 pollici gestito dalla più che rispettabile GPU MX150. Tutto questo con un peso di soli 0,98 kg.

Compra su Amazon

Acer Notebook Swift 3 SF314-52-552X

Una fra le alternative più interessanti e con un buon rapporto qualità prezzo è l’Acer Swift 3. Questo portatile monta componenti moderni, quali l’Intel Core i5-8250U, ben 8 GB di RAM e l’SSD da 256 GB ed inoltre un lettore di impronte, un display full HD ed una tastiera retroilluminata.

L’unico difetto è l’ingombro, data la diagonale da 14″ ma si tratta di un dettaglio sul quale si può sorvolare considerato che si acquista a partire da 649.99 euro.

Compra su Amazon

HP Spectre x360 13-ae001nl Notebook Convertible

Il marchio HP offre vari modelli in grado di competere sul mercato con marchi più blasonati ma, forse, il modello più interessante della gamma dei convertibili viene rappresentato dello Spectre x360 grazie all’ottima fornitura hardware. Leggero e disponibile nelle ultime versioni, le quali oltre al processore Kaby Lake R sono state oggetto di un discreto restyling. E’ possibile averlo già con 1327.99 euro.

Compra su Amazon

Original Xiaomi Mi Notebook Air 13.3

870,00 euro per questo portatile che monta il processore Intel Core i5 7200U, quindi Kaby Lake, con 8 GB di RAM a DDR4, l’SSD PCIe da 256 GB e uno slot aggiuntivo PCIe vuoto e, nientemeno che una GPU dedicata, la NVIDIA GeForce MX150, e un lettore di impronte digitali. Si tratta di caratteristiche ottime per un dispositivo che ha il peso di 1,3 kg e uno spessore di 14,8 mm. Peccato però per la natura orientale di questo prodotto, il quale, senza intervento dell’importatore, viene spedito con il sistema operativo Windows 10 in cinese che comunque si può cambiare e la tastiera con il layout americano.





Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

I più condivisi

Le buste colorate per un packaging accattivante

ufficio

L’e-commerce ha cambiato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo e anche la filiera del packaging è in continua evoluzione passando dagli anonimi scatoloni in cartone imbottiti di polistirolo a materiali di  confezionamento sempre più leggeri, ecosostenibili per i clienti attenti all’ambiente, originali, personalizzati e anche riconoscibili, basti pensare al logo “Amazon” che campeggia su ogni confezione spedita o all’uso di buste colorate a cui attribuire un significato e un utilizzo a ciascun colore, ma che rendono la confezione stessa un regalo gradevole e unico oltre il contenuto.

Leggi tutto...

Il migliore abbigliamento per bmx: ecco qual è il giusto equipaggiamento!

Qualsiasi sport degno della sua fama, si contraddistingue per numerosi fattori: adrenalina percepita, difficoltà applicativa, strumenti impiegati, successo suscitato nei confronti del pubblico e giusto equipaggiamento.

Leggi tutto...

Sedie a dondolo: dal portico americano alle nostre case in stile moderno

Chi non conosce Benjamin Franklin, che tanta parte ebbe nella formazione degli Stati Uniti d’America? Ebbene, egli ebbe una parte di rilievo anche in ambito non prettamente politico! Infatti, fu proprio nel XVIII secolo che quest’oggetto intramontabile vide, in un certo qual modo, la nascita, in una forma molto simile a quella che noi oggi gli conosciamo.

Leggi tutto...